Residenziale · Bologna, 2010
HOME SFELICE
Un progetto di interior design per una mansarda esclusiva nel centro di Bologna a due passi dal cielo. Un'avventura straordinaria curata da Giardini arredamenti e nata sul bozzetto dell'architetto Simona Bentivogli, per un piccolo appartamento dove ingredienti essenziali come un camino e due volumi si suddividono gli ambienti senza interromperli.
Uno ocra ed uno color cioccolato i volumi si fronteggiano sfidandosi per il ruolo protagonista per poi stemperare la loro intensità nelle tinte più morbide del pavimento. Il primo cela impianti ed un caminetto bifacciale che si fruisce sia dal soggiorno che dalla zona notte, il secondo quinta la cucina dalla zona di accesso e racchiude il piccolo bagno di servizio.
Pietra naturale, legni pregiati, calci, arredi e finiture in una equilibrata miscela tonale, completano il progetto caratterizzato da elementi di arredo unici. Al culmine vi è il tetto decappato che si accende al chiarore del giorno proiettando la luce dall'alto, e la notte svanisce per far posto alla luce artificiale che privilegia gli spazi di relazione dove un grande tavolo in legno di zebrano realizzato da noi su misura, deve accogliere molti ospiti invitati ad una cena…
Credits: Cucina a vista © Antares · Cristalli doccia © Vetreria Bazzanese
07/08